Mission

Da circa dieci anni Il Dott. Di Venanzio – Psicologo Chieti – mette in pratica tutta la sua esperienza come psicologo e psicoterapeuta per fornire un valido aiuto ai pazienti di cui si occupa, accompagnandoli nel loro cammino di crescita personale, benessere o guarigione.

La struttura

Io studio ha come obiettivo principale quello di far sentire la persona a proprio agio, per questo si utilizzano le pratiche psicologiche più avanzate ed efficaci nell’ambito della terapia cognitivo comportamentale.

L’approccio non mira a lavorare sulle persone, bensì con le persone, assistendole costantemente per tentare di cambiarne la percezione, la prospettiva sulle emozioni e i pensieri e soprattutto i comportamenti disfunzionali.

Il Dott. Di Venanzio cerca sempre di mettere a punto le strategie di intervento più adatte per favorire il cambiamento, ma anche la crescita personale dei sui Pazienti.

Il Centro di Psicologia è nato grazie alla collaborazione di un gruppo di professionisti con il proposito di gestire problemi di tipo psicologico, medico, educativo e giuridico, facendo riferimento anche a un team altamente qualificato in grado di rispondere alle richieste di ciascuna persona.

Nello Studio è possibile anche richiedere consulenze esterne da parte di medici di fiducia (generici e specialisti), ma anche di psichiatri.

Nella struttura abbiamo viene adottata una politica basata sui costi sostenibili da parte di ogni singolo paziente. Questo perché il benessere psicologico è un diritto di tutti.

Le spese riguardanti le prestazioni sanitarie fornite da psicoterapeuti e psicologi possono essere dedotte ai fini IRPEF. Se quindi si ha bisogno della consulenza di uno Psicologo a Chieti o uno Psicologo a Pescara non esitate a contattare lo studio, si verrà accolti in un ambiente piacevole e confortevole.

Lo studio si trova nella zona stadio di Pescara e possiede anche un’area predisposta per il parcheggio.

Da precisare che la figura dello Psicologo opera esclusivamente garantendo il segreto professionale, all’interno di un contesto sicuro, per tutelare la privacy dell’individuo.